Speciale festa della mamma Extra sconto 15% Codice: AMA15 (valido solo su prodotti della categoria: Saldi)

Emporium Italy by Chiaroscuro: come arrivare nel nostro negozio a San Marino

    Emporium Italy

  Contrada dei Magazzeni, 33
  47890 - Repubblica di San Marino (RSM)

  Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.00 orario continuato

  [email protected]

  Tel. 0549.992307 - Cell. 335 73 31 007

  

Il nostro negozio si trova nel cuore del Centro Storico di San Marino, un luogo unico che saprà affascinare ogni visitatore con il suo sapore antico e l’atmosfera fiabesca. La nostra minuscola repubblica racchiude un mondo di meraviglie che vale la pena esplorare con calma. Dai negozi alle attrazioni storiche, dalle prelibatezze culinarie ai paesaggi mozzafiato, San Marino è un concentrato di bellezza e tradizioni che lascerà un'impronta indelebile nel cuore di chi verrà in visita.

Dove acquistare borse in pelle artigianali a San Marino

Ti aspettiamo in negozio, in Contrada dei Magazzeni 33, ci dovrai raggiungere a piedi poiché il centro storico è una zona a traffico limitato.

Potrai parcheggiare nei vicinissimi parcheggi P6 o P7, distano meno di 5 minuti a piedi dal nostro negozio di pelletteria made in Italy.

Quando sarai in negozio, chiedi di me, Riccardo, ti aspetto per un bicchiere di spumante fresco!

L'Eccellenza artigianale di Emporium Italy by Chiaroscuro

Varcando la soglia del nostro negozio, sarai avvolto dal profumo inebriante della vera pelle e dal calore dell'ambiente familiare. Qui potrai ammirare da vicino tutte le nostre collezioni, e potrai toccare con mano la qualità del pellame delle nostre borse.

Come riconoscere una borsa in pelle di qualità

Ma cosa rende davvero speciali le borse di Emporium Italy? Innanzitutto, la scelta delle migliori pelli, lavorate in Italia, morbide e levigate, che con il tempo acquistano un fascino vintage unico.

Poi c'è la lavorazione artigianale, con cuciture solide e rifiniture accurate che garantiscono una lunga durata.

Infine, l'attenzione ai dettagli come fibbie, borchie e inserti che rendono ogni borsa un pezzo esclusivo.

Nel valutare la qualità di una borsa in pelle, lasciati guidare dai nostri consigli, vendiamo pelletteria di qualità dal 1992.

Osserva attentamente la grana della pelle, che deve essere uniforme e priva di imperfezioni. Controlla la robustezza delle cuciture, che devono essere regolari e ben tese. E non trascurare i dettagli come le rifiniture interne, che rivelano la cura artigianale del prodotto.

Attrazioni turistiche di San Marino: tra storia e panorami

Dopo lo shopping, è il momento di immergersi nella ricca storia e cultura millenaria del nostro Paese. La piccola città arroccata sul Monte Titano è un vero scrigno di tesori architettonici e panorami mozzafiato.

Le Tre Torri di San Marino

L'emblema inconfondibile di San Marino è senza dubbio situato sulla sommità Monte Titano: le Tre Torri. La Torre Guaita, la più antica, risale addirittura al XI secolo e regala una vista spettacolare sulla valle sottostante, l’accesso è consentito ed è possibile la visita interna così come nella Torre Cesta.
Questa rocca, maestosa e imponente, conserva ancora le celle di prigionia, mentre la Torre Montale, o terza torre, è inaccessibile al pubblico.

Le Torri distano meno di 5 minuti a piedi dal nostro negozio!

Il Centro Storico e la Basilica di San Marino

Scendendo dalla Prima Torre, ti immergerai nel cuore pulsante di San Marino, il centro storico dichiarato Patrimonio UNESCO nel 2008. Un dedalo di stradine in pietra e piazze animate da negozi, caffè e ristoranti tipici. Consigliamo sicuramente di visitare la Basilica di San Marino, un gioiello di architettura romanico-gotica decorata con splendidi affreschi.

La Basilica dista qualche minuto a piedi dal nostro negozio, basterà proseguire per Contrada dei Magazzeni e vi troverete di fronte le colonne in pietra di San Marino.

Proprio sul frontone della Basilica troverete la scritta che dichiara la “libertà” della nostra Repubblica: “Relinquo vos liberos ab utroque homine” che viene tradotta in italiano come “vi lascio liberi da ambedue gli uomini”, sottintendendo le figure del Papa e dell'Imperatore. Queste parole sono attribuite al Santo Marino in persona.

Esperienze a San Marino

Lo shopping a San Marino è un'esperienza a sé stante, che spazia dall'acquisto di borse in pelle all’alta orologeria. Il nostro piccolo Centro Storico è un vero paradiso per gli amanti dello shopping di qualità e degli oggetti unici.

Oltre che per gli acquisti, San Marino è famosa anche per la nostra cucina tradizionale.

I Piatti Tipici

La cucina è un vero e proprio scrigno di sapori autentici, frutto di una tradizione culinaria secolare.

Potrai gustare tagliatelle o gli strozzapreti (una pasta di derivazione contadina a base di acqua e farina) tipicamente condite con ragù di carne, o ancora la piadina, con il prosciutto e il formaggio fuso. In stagione, prova i funghi ed i tartufi nei ristoranti locali.

I Prodotti Locali

A rendere unica la cucina sammarinese sono gli ingredienti locali di altissima qualità. Dalle carni ai formaggi e ai vini, ogni prodotto è un concentrato di sapori genuini e autentici.

In centro storico potrai acquistare i prodotti del consorzio “Terra di San Marino”, troverai dal pane fresco all’olio di oliva, tutto Made in San Marino.

Gli eventi

Il nostro paese è sempre in movimento, soprattutto in estate quando la presenza di eventi è quasi giornaliera.

I principali eventi di quest’anno saranno:

  • San Marino Women Motorcycling (25-26 Maggio)
  • Calici di Bolle (29 Maggio - 2 Giugno)
  • Torneo Pallavolo dei Piccoli Sati d'Europa - Femminile (30 Maggio - 2 Giugno)
  • Fluxo Summer 2024 (10 Giugno – 8 Agosto)
  • Rapublic Hip Hop Music Festival Vol.4 (13-14 Giugno)
  • Enduro European Championship 2024 (15-16 Giugno)
  • La Titanica (15-16 Giugno)
  • 52° Rally di San Marino (21-23 Giugno)
  • San Marino Photo Cosplay (21-23 Giugno)
  • Vespa Titano Day (23 Giugno)
  • Tour de France (29 Giugno)
  • Tavball European Tour San Marino (5-7 Luglio)
  • Copertina (16-17-17 Luglio)
  • Giornate Medioevali (26-28 Luglio)
  • Internazionali di Tennis San Marino Open ATP Challenger Tour (28 Luglio - 4 Agosto)
  • SMIAF Project (2-4 Agosto)
  • Copertina (8-10 Agosto)
  • San Marino Comix (23-25 Agosto)
  • Festa di San Marino e celebrazioni del Santo Patrono (3 Settembre)
  • Copertina (5-7 Settembre)
  • Gran Premio di MotoGP (6-8 Settembre)
  • Rallylegend (10-13 Ottobre)
  • Mercatini di Natale (data da confermare)

Per tutti gli aggiornamenti ecco il link ufficiale del portale VisitSanMarino.

Come arrivare a San Marino: consigli di viaggio

San Marino è facilmente raggiungibile da molte città dell'Emilia Romagna e delle Marche, sia con i mezzi pubblici che con la propria auto.

In bus da Rimini

Se parti da Rimini, una delle opzioni più comode è prendere il bus di linea che collega la città romagnola alla parte alta di San Marino, dovrai chiedere un biglietto per “scendere a San Marino Città”. Con corse frequenti, in poco più di un'ora sarai direttamente a destinazione, senza lo stress di guidare o cercare parcheggio.

In auto

Per chi preferisce viaggiare con la propria auto, San Marino è facilmente raggiungibile seguendo le indicazioni per il centro storico. Una volta arrivati, potrai lasciare l'auto in uno degli ampi parcheggi situati appena fuori le mura, come il parcheggio multipiano P9 o i più vicini P6 e P7. Da lì, raggiungerai comodamente il centro a piedi.

In Treno

Un'altra opzione è quella di prendere il treno fino alla stazione di Rimini e proseguire con un bus o un taxi fino al centro di San Marino. Questa soluzione potrebbe essere più economica rispetto al noleggio di un'auto, ma un po' più scomoda per gli spostamenti durante la tua visita.

Qualunque sia il tuo mezzo di trasporto scelto, ti consiglio di partire con un certo anticipo per goderti appieno la giornata senza stress. San Marino merita di essere vissuta idealmente “dall’alba al tramonto”.
Proprio il tramonto è uno dei momenti più magici che ricorderai della tua visita, il sole cala sulla Val Marecchia ed il centro si illumina di rosso ed arancione.

Emporium-italy Feedaty 4.9 / 5 - 880 feedbacks

Loading…