L'evoluzione tecnologica ha nel tempo reso sempre più difficile riconoscere immediatamente una borsa in vera pelle da una in finta pelle ma con i consigli che ti stiamo per svelare nessuno potrà più approfittarsi della tua buona fede e saprai distinguere alla perfezione la qualità di una borsa realizzata con vera pelle animale da quelle sintetiche.

Abbiamo deciso di condividere con te questi consigli perché noi amiamo i prodotti artigianali e desideriamo che anche tu possa completare il tuo look con la migliore qualità possibile senza cadere in fastidiosi tranelli che ti renderanno insoddisfatta del tuo acquisto. Il nostro Shop Online offre esclusivamente borse in pelle artigianali realizzate con i migliori materiali che potrai trovare online e non vediamo l'ora di farti testare i nostri consigli su una delle borse in pelle di Emporium Italy.
Entriamo subito nel vivo dei consigli e scopriamo insieme come riconoscere la qualità inimitabile di una borsa in vera pelle, ancora meglio se Made in Italy come tutti i nostri modelli!


Ecco alcuni semplici consigli per apprezzare la qualità di una borsa in vera pelle!
Se già conosci accessori di moda in vera pelle saprai perfettamente il valore che possono offrirti sia in termini di stile che di qualità realizzativa. Infatti, una borsa in vera pelle offre a chiunque la indossi alcune caratteristiche uniche che ora vedremo insieme perché sono anche ciò che ci permetterà di distinguerle da quelle in finta pelle. Questo dettaglio di moda è uno degli elementi più pregiati che potrai aggiungere ai tuoi outfit e per questo desideriamo che tu possa vivere la migliore esperienza di sempre indossandolo senza sorprese. Senza ulteriori indugi andiamo alla ricerca di quelle caratteristiche che ti permetteranno di avere la certezza che la tua sia una borsa in vera pelle proprio con quelle che potrai acquistare su Emporium Italy:

Riponi la tua attenzione al lato carne della pelle
Tecnicamente la pelle presenta due lati diversi fra loro che vengono chiamati:
- lato fiore (che non è altro che ciò che vedi esternamente)
- lato carne (è il lato nascosto della pelle)
Osservando con attenzione il lato carne della borsa in pelle che stai valutando potrai riconoscere se è in vera pelle solo se la parte nascosta della tua borsa non presenta il tessuto a retina tipico della finta pelle. Infatti, ponendo la tua attenzione negli angoli più nascosti se non troverai alcun filamento in tessuto che fuoriesce dal cuore della pelle avrai quasi la certezza che si tratta di una borsa artigianale in vera pelle.
Dovrai aguzzare la vista ma questa valutazione non lascerà scampo alla finta pelle perché solo la vera pelle è composta al 100% da fibre animali che quindi non prevedono nessuna aggiunta di tessuto.

Sfrutta l'olfatto per assaporare la vera pelle.
Questo è forse il consiglio più vecchio di sempre ma anche quello che non ti potrà far sbagliare perché la vera pelle ha un odore inconfondibile. Per quanto si possa cercare di imitare artificialmente questo inconfondibile profumo nessuno può riuscirci perché ogni pelle ha note caratteristiche e uniche derivanti dalle lavorazioni, dalla conservazione e da tantissimi piccoli dettagli che rientrano tra i segreti degli esperti artigiani che le realizzano. Fidati del tuo olfatto, non potrà sbagliare!

Segui i prossimi articoli del blog di Emporium Italy per scoprire altri utili consigli che ti permetteranno di riconoscere immediatamente una vera borsa in pelle artigianale.
Alla prossima!