Quando acquisti borse in pelle artigianali il tuo desiderio è sicuramente quello di avere sempre con te un accessorio di moda perfetto e di eccellente qualità e scegliendo i modelli di Emporium Italy tutto questo sarà una certezza. Una borsa in pelle proprio per le sue caratteristiche naturali e per la sua fattura artigianale richiede una cura che qualsiasi altra borsa sintetica non ti richiederà ma la bellezza che ti saprà offrire è ineguagliabile. La cura e la manutenzione di una borsa in vera pelle è ciò che la renderà eterna e bella come la prima volta che l'hai indossata; non c'è niente di difficile nel prendersi cura della propria magnifica borsa, per questo abbiamo pensato di presentarti alcuni consigli che ti aiuteranno ad evitare il consumarsi del tuo accessorio di moda preferito. Scopriamo insieme tutti i segreti per rendere la propria borsa in pelle artigianale perfetta ogni giorno!

Alcuni consigli da ricordare ogni giorno per la tua borsa in pelle artigianale!
Come per ogni accessorio di valore anche nel caso delle borse in pelle artigianali il modo perfetto per proteggerle è nell'attenzione che potrai avere quotidianamente quando la utilizzi. Per farti un esempio, una borsa in pelle vive come la pelle del tuo viso e proprio per questo richiede ogni giorno piccoli gesti che la aiuteranno a mantenersi bella nel tempo. Non esiste nessuna regola magica per recuperare la pelle della tua borsa se viene macchiata e non agisci tempestivamente; dovrai quindi abituarti a prevenire eventuali macchie e farlo è davvero semplice. Ecco alcuni consigli:
- riponi i tuoi trucchi all'interno di un piccolo beauty case o una bustina per evitare che polvere, rossetti e penne aperte entrino in contatto con la pelle della tua borsa;
- ricordati di avere sempre con te un gancio portaborse per evitare di dover appoggiare la tua compagna di stile per terra.
Nonostante tu possa essere la proprietaria migliore per la tua borsa potrà capitare che la sua pelle si bagni o si macchi ma non temere, se sarai pronta a risolvere subito il problema non ci saranno conseguenze e la tua borsa in pelle sarà come nuova. Ecco casa dovrai fare in caso di liquidi o macchie sulla tua borsa:
- con l'aiuto di un panno pulito e asciutto tampona l'area bagnata o macchiata in modo che possa assorbire il liquido. Fai attenzione a non strofinare perché potresti espandere il problema, limitati a tamponare delicatamente.
- dopo aver asciugato con cura inumidisci un panno pulito con acqua calda e tampona nuovamente per rimuovere il liquido macchiante.
- se hai con te un kit per pulire la vera pelle applicalo sulla macchia e con un panno pulito e asciutto tampona ma non strofinare.
- ora puoi lasciare asciugare la tua borsa in pelle in una stanza calda ma fai attenzione a non avvicinare la pelle a fonti di calore dirette perché potresti rovinarla irreparabilmente.
Un ulteriore consiglio molto importante è quello di non usare assolutamente salviette per neonati, aceto o altri igienizzanti per rimuovere le macchie perché i prodotti che compongono questi rimedi possono portare a danni ancora più gravi di quello che stai cercando di risolvere. In ogni caso, prima di utilizzare qualsiasi metodo di pulizia ricorda di testarlo in un piccolo angolo in modo da verificarne l'efficacia perché ogni tipologia di pelle può essere lavorata in modi diversi che richiedono una specifica manutenzione.